The Italian Taste

Spizzicando qua e là

Dove mangiare a Mantova: Il Tiratappi

Posted on | March 26, 2012 | Comments Off

Eccoci di ritorno a casa. Purtroppo non abbiamo fatto nessuna passeggiata a Mantova. Un vero peccato. Stamattina abbiamo scoperto di avere seri problemi con il nostro server e quindi siamo ritornati precipitosamente a casa per vedere di arginarli e risolverli.

ristoranti a Mantova

Provato da noi!

Mentre Carlo si è buttato a capofitto sulla “emergenza server” io sono qui a raccontarvi di un altro locale di Mantova dove ieri sera abbiamo cenato.
Anche questo si trova in centro. Mantova è forse la città dove abbiamo visto una concentrazione di ristoranti e pizzerie altissima. Tra l’altro la buona parte aperti anche di domenica. Cosa che non succede a Bologna o a Vicenza, per esempio.

Il Tiratappi, così si chiama il bistrò ristorante che abbiamo testato, si trova a due passi dall’osteria Leon d’Oro.
Non ha un sito internet purtroppo ma ve lo segnaliamo lo stesso perchè ci siamo trovati bene.

Ricavato sempre da un edificio datato, offre una carta del menu che spazia dalla cucina mantovana classica a quella siciliana. Siciliano è infatti il proprietario che si occupa anche della cucina. Carne e pesce per soddisfare molti gusti.
Così ieri sera ho mangiato siculo-mantovano e con soddisfazione. Code di gamberi in crosta di patate,  maccheroncini al torchio con stracotto e una deliziosa granita alla mandorla accompagnata dal pan brioche caldo.
Carlo ha preferito un assaggio di salame mantovano con polenta. Ha scelto come me i maccheroncini e poi ha concluso con  un budino di mele caramellate.

Un’altra nota positiva: si può scegliere il vino al calice. In questo caso, per me,  un ottimo Etna bianco. Rosso per Carlo. Trovo che questa possibilità che non tutti i ristoranti offrono è invece molto positiva. Soprattutto quando si presentano le coppie per cui, in molti casi, il vino rimane nella bottiglia. E non è che si paga poco …

Il Tiratappi lo trovate in Piazza Leon Battista Alberti n.30 tel 0376 322366

Loretta

Ah … dimenticavo. Rapporto qualità-prezzo nella norma. Ormai ci siamo abituati a questo trend. Un antipasto, il primo e un dolce per due: tra 70 e 80 euro. Esattamente come l’altra sera al Leon d’Oro.

Comments

Comments are closed.

  • Calendario

    March 2012
    M T W T F S S
    « Feb   Apr »
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
  • Meta