The Italian Taste

Spizzicando qua e là

Dove mangiare a Mantova: Hosteria Leon d’Oro

Posted on | March 25, 2012 | Comments Off

hostara leon d'oro , mantova

provato da noi

Siamo a Mantova. Il posto più vicino a Verona dove sono disponibili camere d’albergo per andare a dormire. A Verona è impossibile.Vinitaly richiama moltissimi visitatori che hanno prenotato in anticipo. Al contrario di noi, ovviamente!

Così Carlo e io ieri sera ci siamo fatti una passeggiatina per Mantova. Non abbiamo visto molto ma quel poco ci ha dato l’idea di una città signorile, elegante. A parte il valore storico e culturale. Ma approfondiremo la passeggiata lunedì. Sicuramente.  E ve ne parleremo.Per il momento possiamo dirvi che se cercate qualche meta per un week end in primavera o a Pasqua Mantova è da mettere nella rosa delle città da scegliere.

Invece stamattina vi vogliamo segnalare il ristorante in cui abbiamo cenato ieri sera. Ci è piaciuto molto e pensiamo che sia utile avere l’indirizzo.

Si chiama Hosteria Leon d’Oro e si trova in Via Leon d’Oro 6 Tel 338 124 23 11

Potete visitare il sito e farvi un’idea ma entrarci di persona dà una sensazione completamente diversa. Il locale è molto raccolto e suggestivo. Sospeso nel tempo tra passato e presente. Illuminato da luci soffuse che creano un’atmosfera piacevole e rilassante. Il servizio è buono. Cordialità e attenzione sono le caratteristiche che ci hanno colpito. Ma l’aspetto più importante è sicuramente la carta del menu. I proprietari sono attenti alle esigenze più moderne e quindi trovate proposte della cucina mantovana accanto al pesce siciliano o a piatti vegani.

E poi i piatti sono veramente buoni.
Io ho assaggiato un polentino arricchito di zucca gialla su un letto di gorgonzola, guarnito con nocciole del Piemonte che era eccezionale. Mio marito si è gustato un piatto assortito di salumi profumato e oltremdo invitante. Alla fine un buonissimo risotto mantovano. Il tutto accompagnato da un Lambrusco biologico senza solfiti.
Ah, quasi dimenticavo. Anche la carta dei dolci non è male. Che ne dite di un budino di cioccolato con zabaione e pezzetti di sbrisolona? un modo diverso di gustare il dolce tipico.
Per quanto riguarda il prezzo non vi aspettate di spendere come in una pizzeria. Ma il rapporto qualità-prezzo è comunque positivo.

Insomma , se siete a Mantova non vi perdete l’Hosteria del Leon d’Oro.

Carlo e Loretta

 

Be Sociable, Share!

Comments

Comments are closed.

  • Calendario

    March 2012
    M T W T F S S
    « Feb   Apr »
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
  • Meta